GALENICA

preparazioni magistrali

Staff: dott.ssa Ines Castangia

La Farmacia Loi ha da sempre associato il suo nome alla qualità dei prodotti galenici che uno staff di Farmacisti preparatori confezionano ogni giorno. Nel laboratorio sono presenti le più avanzate attrezzature per la produzione e il confezionamento di forme farmaceutiche sia solide (capsule, compresse e polveri in genere) che liquide (creme, unguenti, collutori, sciroppi).

Le preparazioni magistrali sono i medicinali fabbricati dal farmacista su misura per il paziente e, trattandosi di farmaci, soggiacciono a una rigorosa legislazione. Tranne in pochi casi, richiedono sempre la ricetta medica.

In farmacia è possibile preparare tutti i tipi di farmaci, dai più semplici ai più complessi. Ovviamente la farmacia deve essere all'altezza di garantire, sulle preparazioni che esegue, la qualità richiesta dalla normativa vigente stabilita dalla Farmacopea Italiana. Tale qualità è senz'altro paragonabile a quella fornita dall'industria.

A seconda del tipo di preparazione, del suo grado di complessità e delle attrezzature presenti in farmacia, i tempi di attesa per la consegna del farmaco finito e convalidato sono variabili. Anche in questo caso la qualità e il rispetto del paziente guidano il lavoro di tutti noi, sempre pronti a soddisfare le vostre richieste di preparati galenici nella stessa giornata e, spesso, in pochi minuti.

Farmacia aderente al Progetto Farmaci Orfani

Presa coscienza delle difficoltà spesso incontrate dai pazienti affetti da malattie rare e dai loro familiari nella ricerca di punti di riferimento per la gestione farmacologica delle patologie diagnosticate, costretti in numerosi casi a reperire il farmaco necessario in regioni distanti da quella di residenza, UPFARM propone un progetto che coinvolge le capacità galeniche e professionali delle farmacie italiane per garantire a questi pazienti gli standard di equità nell'assistenza a livello nazionale previsti dalla Costituzione.

per informazioni laboratorio@farmacialoi.it

Share by: